mercoledì 3 dicembre 2008

Il nostro programma


La rappresentanza è uno strumento, non solo di consultazione sulla didattica e la burocrazia universitaria, ma anche un'occasione di confronto sul nostro stare in università. Ecco le nostre proposte per il Consiglio di Interclasse di Filosofia:
  1. RIORGANIZZAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE DELLA STRUTTURA DIDATTICA DEI CURRICULA.
  2. ADEGUAMENTO DEI PROGRAMMI D'ESAME AI CFU RELATIVI ALL'INSEGNAMENTO.
  3. COINVOLGIMENTO DEGLI STUDENTI RIGUARDO ALLE TEMATICHE DISCUSSE NEL CONSIGLIO DI CORSO DI LAUREA ATTRAVERSO IL WEB E LE ASSEMBLEE.
  4. LIBERALIZZAZIONE DEI PRESTITI DI LIBRI NELLA BIBLIOTECA “G.SEMERARI” (PRESTITO APERTO A TUTTI GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA E NON SOLO AI LAUREANDI)
  5. AULA AUTOGESTITA: GESTIONE DI UN'AULA DELLA FACOLTA' IN ALCUNE ORE SETTIMANALI, NELLA QUALE PROMUOVERE SEMINARI (AUTOGESTITI o IN COLLABORAZIONE COL CORPO DOCENTE).
Abbiamo inoltre collaborato alla stesura del programma relativo alle attività del Consiglio di Facoltà, proposto da tutto Collettivo di Lettere e Filosofia. Nei prossimi giorni lo pubblicheremo.
All'interno della lista del Co.L.F al Consiglio di Facoltà ci sono 3 candidati del nostro corso di laurea. Le istante che porteremo in quel consesso riguardano anche noi di Filosofia.

Nessun commento: